Polizza SestoSenso di Allianz

 

Antifurto satellitare all’avanguardia, con notifiche e interventi d’emergenza

Curiosando tra le offerte delle varie compagnie, ne abbiamo trovata una fortemente correlata ad un articolo molto interessante in tema di sistemi satellitari. Si tratta della polizza SestoSenso della compagnia Allianz. Più che una polizza vera e propria, si tratta di una sorta di “pacchetto assistenza”, utile in primo luogo a prevenire i sinistri. Consiste nell’installazione sull’auto del contraente di un computer di bordo con funzionalità molto avanzate.

  • I sensori si emergenza (inviano ad una Centrale Operativa un allarme in caso di effrazione o di incidente grave)
  • Telefono Gsm (abilitato alle comunicazioni con la Centrale ventiquattr’ore ore su ventiquattro)
  • Localizzatore Gps (funzione comune pressoché a tutti i computer di bordo, utile a rilevare la posizione del veicolo in caso di emergenza).

Questa polizza mira, come si diceva, a prevenire l’incidente e ogni altro tipo di emergenza grazie all’impiego di tecnologie atte allo scopo. Oltre a queste funzioni, offre altri servizi innovativi:

  • In caso di incidente l’autista viene contattato in vivavoce e tempestivamente soccorso (anche se impossibilitato a rispondere)
  • In caso di ricovero mette a disposizione una colf per sbrigare le faccende domestiche e per la cura di eventuali bambini
  • Offre la possibilità di un consulto medico durante il viaggio, anche senza incidente, mediante un pulsante installato sul pannello di controllo.
  • Invia notifiche email o via sms quando la tua auto (se magari l’hai prestata a tuo figlio) supera un limite di velocità da te stabilito.
  • Avverte le forze dell’ordine in caso di spostamento “non autorizzato” del veicolo, grazie ad appositi sensori di movimento, e ne aiuta l’individuazione tramite Gps
  • Offre soccorso stradale gratuito anche in caso di guasti al veicolo (foratura di una gomma, guasto meccanico, batteria scarica o se l’auto rimane a secco di carburante). Se il guasto è di una certa entità garantisce gratuitamente il ritorno a casa, il raggiungimento della destinazione o il pernottamento in albergo.

Ad un costo tutto sommato contenuto, questo tipo di copertura assicurativa può essere stipulata indipendentemente dalla Rc Auto (che si può stipulare anche con un’altra compagnia) e garantisce, per contro, uno sconto percentuale considerevole su una polizza furto. Del resto, come si è visto in altre sezioni del sito, con i sistemi preventivi tutte le compagnie tendono ad applicare prezzi agevolati, in considerazione della diminuzione del rischio.

 

 

Lascia un Commento

Post Navigation